• Il sito e-commerce per i clienti Bellet
IMG-LOGO
ICON

BelletH24 è una Piattaforma commerciale messa a disposizione del Cliente di Manifatture Bellet Spa e che ha lo scopo di fornire un servizio sempre più puntuale e veloce.


Attraverso il Sito il negoziante ha la possibilità ad accedere, in qualsiasi istante ed in tempo reale (H24 appunto), all’intera offerta di prodotti Bellet.


Significa poter fare acquisti direttamente dal proprio negozio; poter soddisfare appieno le richieste del Consumatore Finale, dandogli la disponibilità immediata di taglie, colori e modelli non presenti in negozio; anche il sabato e la domenica.


E’ frutto di un lungo lavoro di riorganizzazione della distribuzione tradizionale che ha portato ad un grosso cambiamento gestionale della nostra attività, attraverso la riclassificazione del magazzino per taglia e colore.


E’ anche un nuovo modo di presentare ed esporre i prodotti, con la valorizzazione dei nostri Marchi. Il sito, infatti, è la summa di diverse Vetrine, ognuna pensata per presentare al meglio lo spirito e il gusto del singolo Marchio, al fine di intercettare al meglio un determinato target di clientela.


Ma Bellet H24 non è solo questo.


Il progetto infatti rispecchia la personalità e lo spirito imprenditoriale del Fondatore dell’Azienda che, di fronte ai cambiamenti e alle nuove sfide che il mercato ha ciclicamente proposto, ha sempre cercato di trasformare le difficoltà in opportunità, non perdendo occasione per rinnovare ed innovare.


Ieri la sfida era contrastare l’avanzata della grande distribuzione organizzata e le catene multinazionali; oggi la difficoltà è rappresentata dalla necessità di confrontarsi con il mercato on line e con un nuovo modo di fare acquisti che ha radicalmente cambiato le abitudini del consumatore finale.


Ecco dunque che BelletH24 vuole essere un nuovo modo di concepire l’attività commerciale, principalmente orientato alle piccole e medie realtà. Ha l'ambizione infatti di poter valorizzare le peculiarità e le professionalità del dettagliante accompagnandolo, al tempo stesso, verso il futuro (o meglio, presente) dell’e-commerce.


Attraverso questo strumento, per molti aspetti innovativo, il negoziante può sfruttare appieno le potenzialità della vendita on line, senza la necessità di investire per la creazione di un proprio sito.


Bellet Spa infatti dà l’opportunità ai Negozianti di mettere a disposizione dei propri clienti privati l’intera offerta di prodotti dall’azienda, attraverso il portale BelletH24.


Virtualmente il Negoziante potrà offrire al mercato la vasta selezione dei prodotti presente negli oltre 20.000 mq di esposizione del nostro magazzino, andando ben oltre la collezione fisicamente presente all’interno della propria “bottega”.


Dunque, non solo un mezzo operativo per gli acquisti del Negoziante, ma anche un potentissimo strumento di vendita messo nelle mani dei nostri clienti.


Al negoziante non resterà che soddisfare la richiesta del Consumatore Finale con la merce di Bellet che ha già in negozio oppure, qualora ne sia sprovvisto, facendo l’ordine direttamente a Bellet.


Creiamo dunque una nuova sinergia che - pur incrociando l’esigenza di velocità nella vendita che vorrebbe portare il consumatore finale a interfacciarsi direttamente con il produttore - è in grado di garantire e preservare tutta la filiera della moda, dal distributore al piccolo e medio negoziante.


Corollario finale di questo filo conduttore Distribuzione-Negozio-Consumatore sarà la possibilità di poter ottimizzare le campagne promozionali e Social dei nostri Marchi, orientandole direttamente all’utilizzatore finale, con benefici per tutti gli operatori.